Harry Schloßmacher

Potentate bashing: di male in peggio!

 
1) Invece di fare il moralista permanente con i potentati, dovrebbero prima osservare e far rispettare la dignità umana ovunque nel proprio paese, ad esempio nei numerosi "ospizi + ospedali AktärsReibach". È ancora troppo spesso calpestato, come è noto. Ma ciò che apprendiamo da lì dovrebbe essere solo la punta dell'iceberg; perché non ci sono ancora veri controlli con il potere di punire - in quella che probabilmente è l'ultima zona tabù/grigia/segreta della repubblica. Quello che sentiamo dai loro ex dipendenti ea porte chiuse sono storie di puro orrore. Sfortunatamente, fino ad oggi, coprire + flirtare è ancora molto importante. E se dipendesse da me, ci sarebbero telecamere ovunque, in modo che il male sia riconosciuto alla radice e trovi una fine solo il più rapidamente possibile. L'ho già ampiamente descritto anni fa in questo articolo: https://www.e-stories.de/view-kurzgeschichten.phtml?41034+sonstige

2) Il grande pestaggio dei potentati iniziò con la "Primavera Araba", che tra l'altro le cose hanno anche trovato la loro propaggine in Ucraina. E cosa ha portato? Niente ! Anzi ! Le condizioni lì sono per lo più peggiorate molto. Nella sola Siria più di 600.000 morti e milioni di feriti! ! Oggi il Paese è un immenso campo di macerie e terreno di gioco per molti poteri, interessi e gruppi. In tutto questo ci sono anche infiniti profughi, che poi diventano un problema altrove, almeno in gran numero. Nel tumulto, nessuno sa davvero come continuare. Un grave errore e una perdita, quindi, voler rimuovere Assad. Non è sicuramente un santo, ma non è mai stato così male per lui! E con tutti gli altri paesi della "Primavera araba" + propaggini, sembra simile. Se i dittatori fossero rimasti lì, oggi avremmo molto più controllo, stabilità, prevedibilità e nessuna carovana di profughi + certi problemi terroristici.

3) La nostra attuale guerra in Ucraina (2023) è almeno un potentato nascosto/COLPO DI PUTIN per l'Occidente. I circoli UE-USA e NATO rischiano persino una terza guerra mondiale per questo. I fanatici guerrafondai lì giocano a poker finché non fa davvero il giro del mondo. E poi nessuno vuole che sia stato... L'esplosione della diga è già un livello di escalation altamente discutibile. Potrebbe segnalare all'Occidente: fino a qui e non oltre! Mi spingi (Putin) ulteriormente in un angolo, quindi non sarai più sorpreso di nulla. Sì meraviglioso, questo è quello che io chiamo un affare! ;-). Grandi prospettive! E se di conseguenza dovessimo tornare all'età della pietra, i sopravvissuti totalmente innervositi e scioccati scuoteranno la testa: stiamo ricominciando da zero. L'intero inferno della guerra solo per pochi pezzi di terra Ucraina e PUTIN-bashing!!

E nessuno crede che un tempo l'intellighenzia vivesse sulla terra...



F A Z I T
Mettere da parte gli unici governanti - per qualsiasi motivo - è oggi tutt'al più un gioco a somma zero, ma soprattutto un gigantesco affare in perdita sotto molti aspetti. Modelli putsch con l'obiettivo di "AUTUNNO/INVERNO arabo" - il mondo non ha più bisogno di niente del genere. Ha già abbastanza problemi così com'è. . .


 

All rights belong to its author. It was published on e-Stories.org by demand of Harry Schloßmacher.
Published on e-Stories.org on 11.06.2023.

 
 

L´autore

Bild von Harry Schloßmacher

 

Comments of our readers (0)


Your opinion:

Our authors and e-Stories.org would like to hear your opinion! But you should comment the Poem/Story and not insult our authors personally!

Please choose

Articolo precedente Articolo successivo

Altro da questa categoria "Politica & Società" (Short Stories in italiano)

Other works from Harry Schloßmacher

Vi è piaciuto questo articolo? Allora date un'occhiata ai seguenti:

Europe20152023Refugeesdemandeursd'asile:ThehorsdumondeCHAOTEN - Harry Schloßmacher (Politica & Società)
Heaven and Hell - Rainer Tiemann (Humour)